Benvenuto da S&S Coperture
 
 
   
 
   
 

Autorizzati e specializzati nella bonifica di coperture in cemento-amianto (anche detto ‘eternit').

 
   
 

Soluzioni alternative con sistemi di copertura innovativi, per ogni esigenza e tipologia.

 
   
 

Creazione di profili e sagome di ogni tipo: canali, converse, scossaline, ecc…

 
   
 

La sensibilità per i problemi ambientali ci ha portati ormai da anni alla tecnologia fotovoltaica.

 

La bonifica di manufatti contenenti amianto si rende necessaria a causa dell’elevata nocività di questa sostanza che, per la sua elevata resistenza chimico-fisica, è stata in passato utilizzata in larga scala nell’edilizia civile e negli impianti industriali.
La società S & S Coperture s.r.l. è autorizzata e specializzata nella bonifica di coperture in cemento-amianto, comunemente chiamato “eternit”. I metodi previsti dalla normativa vigente per la bonifica delle lastre in cemento-amianto sono la sopracopertura, l’incapsulamento e la rimozione.

 

La sopracopertura consiste in un intervento di confinamento che si ottiene installando una nuova copertura al di sopra di quella in cemento-amianto che viene lasciata in sede quando la struttura portante sia idonea a sopportare un carico permanente aggiuntivo.

 

L’incapsulamento prevede l’utilizzo di prodotti ricoprenti la copertura in cemento-amianto; preliminarmente all’applicazione di tali prodotti si rende necessario un trattamento della superficie del materiale, al fine di pulirla e garantire l’adesione del prodotto incapsulante. Tale intervento non esime il committente dall’obbligo di verificare lo stato di conservazione delle lastre.

 

 

La rimozione prevede un intervento si asportazione totale della copertura in cemento-amianto e sua sostituzione con altra copertura.

 

 

 
 
         
 

 

   
 


S&S COPERTURE SRL Via Quinzano 46/50 25030 Castel Mella (BS) P.IVA 03376160176 | Privacy Policy